Dal 1965 specializzati in Controlli Non Distruttivi e Collaudi Industriali

I tecnici ITALTEST sono tutti qualificati per i seguenti metodi
LT/PT/RT/UT/MT/VT
al Livello 2 SNT-TC 1A e ISO 9712
oltre alla presenza di 2 Tecnici Livello 3

Tutte le attività sono svolte e regolate in accordo alle normative vigenti
(ISO – EN – UNI – PED – ASME – ANSI – ASTM – MSS etc.)
e/o secondo procedure e specifiche indicate dal cliente.

OLTRE 50 ANNI DI STORIA

La società ITALTEST è stata fondata nel 1965 principalmente per i controlli non distruttivi ed i collaudi industriali sugli impianti nucleari del centro di ricerca EURATOM di Ispra (VA) per i reattori ECO ed ESSOR, e presso il C.N.E.N. di Saluggia (VC) per l’impianto EUREX.

In seguito la sua attività si è estesa ai settori dell’impiantistica, della petrolchimica, e delle infrastrutture metalliche e non.

A partire dagli anni ottanta l’azienda seguendo le nuove istanze del mercato, ha tendenzialmente rivolto la sua attenzione ed il suo personale nella realizzazione di tecniche di controllo specifiche ed adeguate al settore delle fusioni e microfusioni ed in particolare del valvolame, avvalendosi di attrezzature e strutture idonee, soluzioni in completo accordo con le normative vigenti in materia di protezione sia del personale sia della popolazione dalle radiazioni ionizzanti.

L’azienda ha implementato e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità strutturato secondo la normativa europea EN-ISO 9001 che ha consentito il miglioramento dei vari processi attraverso un’attenta analisi delle attività di gestione aziendale, inoltre nel 2007 ha ottenuto la certificazione secondo la normativa PED.

Prove Non distruttive e Riparazioni

ITALTEST dispone di un'officina per effettuare riparazioni di valvole, fusioni, microfusioni, tubature, saldature.

L'azienda è attrezzata con camion cassonato per trasporto materiale. Tutte le attività di controllo sono svolte sia in sede che presso i clienti.

Richiedi un Preventivo o una Consulenza Specializzata